Green

La Nostra Mission

Arri Mobili Offre la soluzione d’arredo perfetta per ogni cliente, nel rispetto della natura e dei materiali.

Smaltimento Amianto

Si informa che la società ha ricevuto un aiuto di stato finalizzato alla realizzazione di interventi in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Regolamento UE n. 1407/2013 della Commissione del 18 Dicembre 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul finanziamento dell’Unione europea agli aiuti de mimis.
Per ulteriori informazioni, da verificare il Registro Nazionale degli Aiuti.

Prodotti realizzati con:

  • Lavorazione artigianale con legni ed essenze naturali per renderlo unico
  • Scarti riciclabili per la tutela dell’ambiente
  • Vernici atossiche
  • Uso di pannelli esclusivamente in E1
  • Accessori e meccanismi di massima affidabilità
  • Nodi e venature sono caratteristiche del legno naturale

Materiali

Il legno di abete che acquistiamo per realizzare i nostri progetti proviene da tutte zone soggette a rimboschimento controllato.

I pannelli sono incollati solo con colle viniliche senza formaldeide, che si trasformeranno poi nel prodotto finito.

Ma perché scegliere proprio il legno?

Naturale

Un mobile in legno è un vero pezzo di natura e sano per l’utilizzatore perché realizzato solo con materiali naturali.

Facile da Pulire

Il legno ha proprietà antistatiche, quindi attira meno la polvere di altri materiali e si pulisce semplicemente con un panno umido.

Ecologico ed Ecosostenibile

Il legno è un materiale rinnovabile e riciclabile, acquistando un mobile in legno non si contribuisce alla deforestazione, anzi si aiuta la Terra.

Ripristinabile

Se gli arredi in legno si rovinano con il normale utilizzo quotidiano possono essere facilmente ripristinati.

Igroscopico e Antisettico

Il legno di abete assorbe l’umidità in eccesso e la rilascia quando l’ambiente è troppo secco, oltre ad avere proprietà antisettiche.

Caldo

Il legno, grazie alla sua naturale presenza estetica, crea ambienti accoglienti e familiari, dove non si può non sentirsi a casa.

Certificazioni

I nostri prodotti sono tutti certificati con il marchio di qualità ambientale CasaToscana/Green Home. Il marchio, promosso dalla regione Toscana attraverso il Consorzio Casa Toscana e la collaborazione dell’Università di Firenze e di Istituto Ambiente Italia, certifica l’ecocompatibilità del prodotto attraverso l’applicazione della metodologia di Lca che tiene conto di tutte le fasi del processo dall’approvvigionamento alla produzione, dall’imballaggio al trasporto, dall’utilizzo alla dismissione.

La qualità ambientale del prodotto è valutata sulla base di tre categorie di impatto: danno alla salute umana, alla qualità dell’ecosistema, alle risorse minerali e fossili. Le fasce di merito entro le quali si ottiene la certificazione AA ed A sono ottenute dai più bassi valori di impatto delle produzioni aziendali; ai prodotti che ricadono al di fuori di queste due fasce non viene assegnato il marchio.

I livelli sono rivisti, verso il basso, ogni due anni con l’obiettivo di un continuo aumento della qualità ambientale dei prodotti.

Un progetto, il Casa Toscana/Green Home, che fa delle aziende e della regione Toscana avanguardia per la protezione ambientale sui mercati del mondo. Un buon modo di rinnovare una tradizione, tipicamente toscana, di qualità, viver sano e di armonia con la natura.

Nella fattispecie le vernici che utilizziamo sui nostri prodotti sono esclusivamente vernici all’acqua e per questo conformi alla normativa EN 71/3 2002. In aggiunta sono in accordo con l’attuale regolamento CE n. 1272/2008 sull’analisi delle sostanze chimiche, essendo prive di formaldeide ed altre sostanze tossiche e/o nocive per la salute.

Infine nell’assemblaggio dei nostri prodotti finiti utilizziamo solo tessuti ignifughi.

Lavorazioni

Arrimobili si è evoluta negli anni per lavorare varie tipologie e finiture di legni, pannellature in legno e nobilitati; con lo scopo di essere flessibili anche nell’approccio al prodotto customizzato, grazie a collaborazioni con architetti e diversi professionisti, così da soddisfare appieno il cliente e le sue specifiche esigenze. Ci occupiamo personalmente della realizzazione degli arredi, grazie a una lavorazione interna integrale che prevede molti passaggi durante il ciclo produttivo: dalla progettazione alla realizzazione del progetto, dalla verniciatura passando per il trasporto ed il montaggio.  In questo modo nulla è lasciato al caso, perché si ha il controllo completo del design, della qualità materiale e dell’esecuzione. Ogni dettaglio viene adeguatamente realizzato, grazie a mani esperte che sanno fare buon uso delle tecniche tramandate di generazione in generazione dai maestri artigiani, dei quali oggi accuratezza e precisione sono valorizzate ancor più grazie all’aiuto delle macchine più moderne. Arrimobili vuol dire anche affidabilità perché garantisce – oltre all’unicità di ogni pezzo – anche un’attenzione in più nelle singole consegne e rispettando i giusti tempi di realizzazione di arredi artigianali, seguendo personalmente tutte le fasi del processo produttivo, dalla ricerca delle materie prime fino alla realizzazione finali dei prodotti. Scegliere Arrimobili significa avere soluzioni esclusive non solo per la gestione creativa dello spazio, ma anche degli arredi che lo compongono. Ogni elemento, infatti, è progettato appositamente per i nostri clienti, comprese realizzazioni su misura che sanno adattarsi in modo unico alle geometrie e alle atmosfere pensate insieme in fase di progetto. Progettiamo, realizziamo e mettiamo in opera arredamenti e complementi d’arredo. Creando ambienti unici per i vostri progetti, donando una dimensione fisica alle vostre idee.